Loading ...
Pier Giorgio Chiara è assegnista di ricerca del Dipartimento di Science Giuridiche e del Centro di Ricerca CIRSFID-Alma AI (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica dell’Università di Bologna) nell'ambito del diritto della cybersicurezza.
Dal Novembre 2019 al Novembre 2022 è stato ricercatore di dottorato (in attesa di difesa, prevista per Marzo 2023) del programma Law, Science and Technology Joint Doctorate (LAST-JD) - Rights of Internet of Everything, finanziato dall'Unione Europea tramite il programma Horizon 2020 Marie Sklodowska-Curie ITN. Il titolo del progetto è: "Security and Privacy of Resource Constrained Devices". Il progetto ha come sede beneficiaria l'Università del Lussemburgo; il professor Mark D. Cole, dell'Università del Lussemburgo, è il supervisore principale del lavoro.
Ha completato la sua formazione con una laurea in Giurisprudenza ciclo unico presso l'Università di Torino, con una tesi dal titolo "Artificial Intelligence, Robotics and Torts. Challenges and Perspectives".
Vai al Curriculum