Foto del docente

Pedro Vayssiere Brandão

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/18 FISICA DEI REATTORI NUCLEARI

Curriculum vitae

Dottorando in Meccanica e Scienze Avanzate dell'Ingegneria dal 2018, svolge le sue ricerche nell'ambito della termofluidodinamica. Gli interessi di ricerca sono rivolti allo studio dell'instabilità in moti convettivi di fluidi Newtoniani e non-Newtoniani. In particolare incentra la sua ricerca sulla transizione all'instabilità e la conseguente evoluzione del sistema instabile.

Laureato in Ingegneria Meccanica nel 2017 presso l'Università Federale Fluminense (Brasile), consegue il Master in Ingegneria Meccanica con enfasi in termofluidodinamica presso la stessa istituizione. Attualmente è al terzo anno del dottorato in Meccanica e Scienze Avanzate dell'Ingegneria.

Tra il 2014 e il 2015 ha trascorso un anno come studente di scambio presso 'lUniversità di Bologna, dove ha collaborato con il professore Antonio Barletta e il professore Michele Celli. 

Nel 2018 è stato tutor didattico del corso di Laurea in Ingegneria Energetica. Nel 2019 ha fatto da tuto per i corsi di Fisica Tecnica e Laboratorio Computazionale di Termofluidodinamica. Attualmente è Tutor didattico dei corsi di Trasmissione del Calore, Termofluidodinamica e Termodinamica Applcata. 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.