Foto del docente

Patrizia Petrolati

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE

Nota biografica

Patrizia Petrolati è Professoressa Associata Confermata presso la Scuola di Economia, Management e Statistica – Sede di Bologna dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ed è titolare degli insegnamenti di “Bilancio d’impresa (C.I.)” e di “Valutazione del capitale economico e operazioni straordinarie (C.I.) – Bilanci straordinari” rispettivamente nel Corso di Laurea in “Economia Aziendale” e nel Corso di Laurea Magistrale in “Economia e Professione”.

Si occupa da tempo di evoluzione dei sistemi informativi aziendali nell’ottica dell’armonizzazione contabile internazionale nell’ambito dell’Unione Europea e di metodologie di interpretazione a consuntivo degli andamenti economici, patrimoniali e finanziari della gestione delle aziende for profit e cooperative attraverso l’analisi del bilancio di esercizio a mezzo di indicatori, di indici e di flussi finanziari.

Su tali tematiche, ha prodotto diversi saggi ed ha partecipato a vari Convegni, anche a livello internazionale.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
patrizia.petrolati@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8078

Dipartimento di Scienze Aziendali
Via Capo di Lucca 34, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il ricevimento degli studenti, al momento, nel corso del II semestre dell'a.a. 2020/2021, in attesa di nuove disposizioni, si svolge sulla piattaforma virtuale TEAMS, al martedì, ore 8.30, dietro preventivo appuntamento da assumere con la Docente mediante invio di apposita e-mail.

Il ricevimento degli studenti si tiene, in presenza, presso il Dipartimento di Scienze Aziendali, Via Capo di Lucca 34, piano II.

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.