Foto del docente

Noemi Irmi

Dottoranda

Dipartimento di Architettura

Tutor didattico

Dipartimento di Architettura

Settore scientifico disciplinare: ICAR/14 COMPOSIZIONE ARCHITETTONICA E URBANA

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 46KB )

Svolge attività di tutor didattico presso il corso integrato Laboratorio di Progettazione Architettonica II ed approfondisce le sue ricerche nel campo della composizione architettonica incentrata sul tema dello spazio pubblico della strada come recettore sia di studio che di innovazione attraverso la lettura dell’evoluzione urbana.

 

Formazione

Studia architettura all’Università di Bologna dal 2015, si laurea in composizione architettonica con una tesi dal titolo “Urbino, la strada come luogo urbano tra città storica e periferia” nel Dicembre 2021 con relatore il Prof. Arch. Antonio Esposito. Durante il percorso formativo partecipa al programma Erasmus + Mobilità per tirocinio presso lo studio Cerejeira Fontes Architects – Imago Atelier de Arquitectura e Engenheria a Braga, Portogallo nel 2019.

Nel 2021 conclude il percorso di studi: Discipline Antropo-psico-pedagogico e nelle metodologie e tecnocologie didattiche.

 

Carriera Accademica

Nel 2023 presenta la bozza di ricerca di dottorato in architettura e culture del progetto – 39 ciclo che ha come tema: La strada come luogo urbano – Progettare la forma dello spazio pubblico.

 

Attività didattica

Nel 2022 svolge l’attività di tutor didattico nel Laboratorio di Progettazione Architettonica III LAB B affiancando la docente Arch. Karin Michelle Templin e nel Laboratorio di Progettazione Architettonica II LAB A affiancando il docente Antonio Esposito.

Nel 2023 svolge l’attività di tutor didattico in Architettura degli Interni II affiancando il docente Antonio Esposito e Michele D’Ostuni.

 

Attività istituzionali e incarichi accademici

Fin dal 2018 è membro attivo e ricopre la carica di segretario dell’Associazione/Cooperativa studentesca SPAZI di Architettura del campus di Cesena.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.