NICOLA TOMESANI
Professore a contratto, Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati", Via Belle Arti 41, Bologna
Dipartimento di Ingegneria Industriale, Viale del Risorgimento 2, Bologna
Dipartimento di Scienze Aziendali, Via Capo di Lucca 34, Bologna
Tel. +390512038180, e-mail: nicola.tomesani@unibo.it
https://www.unibo.it/sitoweb/nicola.tomesani
FORMAZIONE
1989, Università di Bologna, Laurea in Economia Aziendale
POSIZIONE ACCADEMICA
1999–oggi, Università di Bologna
Professore a contratto di Marketing presso i Dipartimenti di Statistica, Ingegneria Industriale e Scienze Aziendali
ESPERIENZE PROFESSIONALI
2015 – oggi, Mastersport srl, formazione, fondatore e membro del consiglio di amministrazione
2013 – oggi, Grund srl, consulenza, Amministratore Delegato
2000 - 2007, StageUp, società di media planning, fondatore e CEO
2000 - 2000, UNIDO – Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, consulente
1998 - 2000, IX Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale, consulente
1991 – 1997, Gedis Management, consulenza strategica, consulente
ESPERIENZE DIDATTICHE
Università di Bologna
1999–oggi
Comportamento del consumatore e Marketing
Laboratorio di gestione aziendale
Laboratorio di nuovi media
Marketing
Marketing turistico
Strategia
Scuola dello Sport del CONI
1995-2000, docente di marketing sportivo
ISTUD Business School
1992 – 2000, docente di marketing
ATTIVITÀ ISTITUZIONALI
2023 - oggi, Bologna Business School, Associate Dean per gli Executive Masters
2012 - oggi, Bologna Business School, Direttore, MBA Part-Time Program
1997–oggi, Università di Parma & Università di San Marino
Membro del Comitato Scientifico e docente di Marketing Sportivo, Master in Management delle Organizzazioni Sportive