Formazione
Laureato in Scienze Politiche summa cum laude nel 1989 presso l'Università di Bologna con una tesi di marketing.
Attività accademica
Dal dicembre 2020 è docente a contratto di Brand Management presso il Dipartimento di Scienze Economiche di Forlì.
Attività didattica
Dal 2011 svolge attività di docenza presso la Bologna Business School all'interno dei Master Universitari "Global Master in Business Administration" e "Master in Gestione d'Impresa" e presso Universidad Carlos III Madrid | Condé Nast College in "Master en Direccion de Empresas en Moda y Belleza".
Altre attività
Dal 2016 è consulente e advisor per i principali marchi lifestyle, moda e lusso e Senior Advisor di PwC per la Divisione Consumer Markets.
Dal 2013 al 2016 è stato Chief Marketing Officer del gruppo Diesel.
Dal 2011 al 2013 è stato Managing Director di Safilo.
Dal 2008 al 2011 è stato General Manager di Hogan (gruppo Tod's).
Dal 2004 al 2007 è stato General Manager di MINI (gruppo BMW).
[https://www.unibo.it/sitoweb/nicola.giorgi8/guida/cv#]