Assegnista di Ricerca dalla primavera 2024, conduce ricerche sulla digestione degli alimenti. Sta ricercando gli aspetti nutrizionali di prodotti alimentari sani ed ecologici. La sua ricerca attualmente è focalizzata sullo studio del rilascio di glucosio negli alimenti e sulla caratterizzazione dei nutrienti grassi rilasciati in seguito alla digestione del cibo.
Laureato in scienze all'Università di Quinnipiac, ha conseguito un Master nello studio dei processi fisico-chimici degli alimenti presso l'Università di Digione.
Durante il suo master ha svolto uno stage presso l'Università di Digione caratterizzando gli alimenti indesiderabili derivanti dalla lavorazione dei semi di canapa. Ha partecipato a uno stage di ricerca presso il centro di ricerca dell'ospedale CHU di Digione, aiutando a studiare un potenziale vaccino contro la gastroenterite virale. La sua tesi di master è stata condotta presso l'Università di Valencia, dove si è concentrato sui metodi di estrazione ecologici per la produzione di estratti nutrizionali ad alto valore aggiunto dai flussi secondari dei rifiuti alimentari.