Loading ...
Niccolò Lanzoni è assegnista di ricerca in Diritto internazionale (2022/23) e professore a contratto in Diritto europeo e internazionale del lavoro (modulo 1) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna (2021/22).
Ha ottenuto il Dottorato di ricerca in Diritto internazionale presso l’Università di Bologna (2020) e l’abilitazione all’esercizio della professione forense (2019). Ha ricoperto l’incarico di professore a contratto, tutor didattico e tutor accademico presso il medesimo ateneo.
È inoltre professore a contratto in Diritto internazionale presso la Scuola superiore per mediatori linguistici (CIELS) e guest lecturer presso la Eastern Mediterranean University. È stato visiting scholar presso l'Heidelberg Institute para América Latina (2019) e assistente di ricerca per il Collegio di difesa italiano nella causa M/V "Norstar" (Panama v Italy).
Ha pubblicato in lingua italiana, inglese e spagnola in tema di diritto internazionale generale, immunità dalla giurisdizione degli Stati, diritto del mare e tutela del patrimonio culturale mondiale.
Vai al Curriculum