Foto del docente

Niccolò Lanzoni

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Nota biografica

Niccolò Lanzoni è assegnista di ricerca in Diritto internazionale (2022/23) e professore a contratto in Diritto europeo e internazionale del lavoro (modulo 1) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna (2021/22).

Ha ottenuto il Dottorato di ricerca in Diritto internazionale presso l’Università di Bologna (2020) e l’abilitazione all’esercizio della professione forense (2019). Ha ricoperto l’incarico di professore a contratto, tutor didattico e tutor accademico presso il medesimo ateneo.

È inoltre professore a contratto in Diritto internazionale presso la Scuola superiore per mediatori linguistici (CIELS) e guest lecturer presso la Eastern Mediterranean University. È stato visiting scholar presso l'Heidelberg Institute para América Latina (2019) e assistente di ricerca per il Collegio di difesa italiano nella causa M/V "Norstar" (Panama v Italy).

Ha pubblicato in lingua italiana, inglese e spagnola in tema di diritto internazionale generale, immunità dalla giurisdizione degli Stati, diritto del mare e tutela del patrimonio culturale mondiale.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
niccolo.lanzoni2@unibo.it
Tel:
+39 051 306948

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento si svolgerà via Teams su appuntamento da fissarsi tramite e-mail.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.