Foto del docente

Natasha Petruccelli

Dottoranda

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Settore scientifico disciplinare: ICAR/02 COSTRUZIONI IDRAULICHE E MARITTIME E IDROLOGIA

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 178KB )

Dottoranda presso l'Università di Bologna da novembre 2021.

Dal 1°novembre 2021 inizia il percorso di dottorato presso il Dipartimento di Costruzioni Idrauliche della facoltà di Ingegneria.

Assegnista di ricerca presso l'Università di Bologna da febbraio 2021.

Ha iniziato l'attività di ricerca nell'ambito del progetto di interesse nazionale RELAID (REnaissance of Large Italian Dams, PRIN2017), incentrando principalmente il lavoro sullo studio degli effetti del cambiamento climatico sulla gestione dei grandi invasi e sul pericolo alluvionale nelle aree sottese.

 

Formazione

A luglio 2020 ottiene l'abilitazione alla professione, iscrivendosi all'Ordine degli Ingegneri di Bologna e fino al mese di gennaio 2021 ha svolto attività di progettazione presso uno studio di ingegneria idraulica. 

A marzo 2020 consegue con lode la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (curriculum Idraulica e Territorio) discutendo la tesi: "Studio degli effetti del cambiamento climatico sul sistema di approvvigionamento idrico della Romagna" (Relatore: Prof. Armando Brath e Co-Relatore: Dott. Ing. Alessio Pugliese).

A ottobre 2017 consegue la Laurea Triennale in Ingegneria Civile, presso l'Università di Bologna, discutendo la tesi: "Identificazione e studio della frequenza dei giorni con temperature estreme sulle stazioni della fascia appenninica settentrionale della Toscana" (Relatore: Prof. Elena Toth e Co-Relatore: Dott. Ing. Mattia Neri).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.