Foto del docente

Michela Romano

Dottoranda

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/21 SLAVISTICA

Nota biografica

Michela Romano è una dottoranda presso l'Università di Bologna nel programma "Lingue, Letterature e Culture Moderne: Diversità e Inclusione" con curriculum "World Literature" in area slavistica.

 

Attualmente, è coinvolta in un progetto incentrato sullo studio della letteratura dissidente russa e russofona contemporanea e sui conflitti ideologici, religiosi e culturali del XX e XXI secolo.

Nata a Parma (Italia), ha completato i suoi studi universitari in lingue e letterature straniere (inglese e russo) presso l'Università di Bologna. Ha ottenuto il suo master in Ricerca e Studi Interdisciplinari sull'Europa Orientale (MIREES, Università di Bologna, 2019) e, nel 2023, in Letterature Moderne, Comparative e Postcoloniali (Università di Bologna). Le sue esperienze accademiche includono partecipazioni a conferenze, programmi Erasmus e periodi di ricerca a Edimburgo, Kaunas (Lituania), Riga (Lettonia), Estonia (Tartu e Narva) e Russia (San Pietroburgo), tra gli altri. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla letteratura russa del XX secolo e contemporanea, sulle culture dissidenti, sugli studi identitari e sulle diaspore.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
michela.romano3@unibo.it

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne
Via Cartoleria 5, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.