Foto del docente

Mauro Sarti

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Avvisi

IMPORTANTE. Elaborato per l’esame finale del corso (aa 2023-2024)

Come annunciato nelle “modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento” nella mia homepage, l’esame finale prevede la realizzazione di un elaborato scritto e un esame orale, entrambi obbligatori: l’elaborato (paper) per l’aa 2023-2024 consiste nella stesura di un testo giornalistico della lunghezza non superiore alle 7000 battute ca (in word, spazi inclusi) che prenda spunto da almeno una delle tre testimonianze di giornalisti che sono state ospitate durante il corso integrandolo con alcuni elementi illustrati durante le lezioni. Un “pezzo” giornalistico che trasformi in notizia il racconto raccolto durante una, due o tutte e tre le testimonianze che abbiamo ospitato in aula durante il corso. Prevedendo eventualmente anche alcuni virgolettati dei protagonisti. Il testo dovrà esser dotato di titolo e occhiello (sommario). La prova è individuale.

L’elaborato va inviato via mail a mauro.sarti2@unibo.it almeno 10 gg prima della data dell’esame a cui si è iscritti. Eventuali altri chiarimenti in aula.

Chi non fosse stato presente a nessuno dei tre incontri dove sono intervenuti i giornalisti con le loro testimonianze, puoi concordare direttamente con me una prova alternativa scrivendo a mauro.sarti2@unibo.it .

 

Pubblicato il: 06 aprile 2024