Foto del docente

Matilde Rapezzi

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Aziendali

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Aziendali

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Curriculum vitae

Posizione attuale

Assegnista di Ricerca - Università degli Studi di Bologna, Italia

Dottoranda - Università degli Studi di Bologna, Italia

Visiting Researcher - Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi

Formazione

2022 Summer School "Web Scraping and Data Management for Social Scientists", University of Essex, England

2021 Seasonal School "The Responsible Data Society", Scuola Superiore Sant'Anna, Italia

2019 Laurea Magistrale in Statistica, Economia e Impresa, Università degli Studi di Bologna, Italia

2016 Laurea Triennale in Scienze Statistiche, Università degli Studi di Bologna, Italia

Attività didattica

2022 - In corso Tutor di Marketing Research, Bologna Business School, Italia

2021 - In corso Tutor di Innovative Retailing, Università degli Studi di Bologna, Italia

2021 - In corso Tutor di Marketing, Università degli Studi di Bologna, Italia

2020 Tutor di Consumer Behavior, Università degli Studi di Bologna, Italia

2020 Tutor di Marketing di Prodotto e di Servizi, Università degli Studi di Bologna, Italia

Riconoscimenti

2023 AMA-Sheth Foundation Doctoral Consortium Fellow

2022 SIM Conference, Best Selected paper award, Consumer Behavior track

2020 SIM Conference, Best Selected paper award, Retailing track

2020 SIM Conference, Best Conference paper award

Presentazioni a conferenze

2023 "Brands, Don't Try Too Hard: Social Media Slang and Persuasion Knowledge" (con G. Pizzi, P. Verlegh, G.L. Marzocchi e D. Scarpi), ACR 2023, Seattle, 26-28 Ottobre 2023

2023 "Creepiness and Privacy Concerns: What Makes Consumers Want to Switch Their Privacy Settings" (con C. Silveira Netto, G. Pizzi, e F. Caboni), SIM Conference 2023, Università di Firenze, 20-21 Ottobre 2023 

2023 "Brands, Don't Try Too Hard: When Aiming for Brand Relevance Backfires as a Consequence of Effort in Identity-Signaling" (con G. Pizzi, G.L. Marzocchi e D. Scarpi), Global Brand Conference 2023, Università degli Studi di Bergamo, 3-5 Maggio 2023

2022 "Brands, Don't Try Too Hard: Investigating Brands' Failed Impression Management as a Consequence of Effort in Self-presentation" (con G. Pizzi, G.L. Marzocchi e D. Scarpi), SIM Conference 2022, Università di Salerno, 20-21 Ottobre 2022

2020 "What You See is What You Get: The Impact of Blockchain Technology on Retail Consumers' Perceptions" (con G. Pizzi e G.L. Marzocchi), SIM Conference 2020, LIUC Università Cattaneo, 28-30 Ottobre 2020

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.