Foto del docente

Massimo Giovanardi

Professore associato

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Settore scientifico disciplinare: ECON-07/A Economia e gestione delle imprese

Nota biografica

Massimo Giovanardi è un esperto di marketing territoriale e place branding. Le sue ricerche investigano le dinamiche attraverso cui città e regioni costruiscono la propria immagine e la comunicano a visitatori, aziende e residenti. Sociologo di formazione, è Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (Campus di Rimini). É inoltre membro del Centro di Studi Avanzati sul Turismo (CAST), dove ha svolto progetti di turismo sostenibile come l'Interreg Italia-Croazia RECOLOR.

Massimo è specializzato nell'uso di approcci etnografici e interpretativi, nonchè in metodi alternativi di disseminazione basati sulla musica. "Destinations" è il suo progetto più recente, che comprende un libro e un album musicale. L'obiettivo è integrare cantautorato e ricerca accademica per esplorare più a fondo le sfide di chi gestisce la complessità dei territori e il loro sviluppo turistico.

Prima del su rientro in Italia, Massimo ha lavorato presso la Business School dell’Università di Stoccolma (2012-2014) e poi presso quella dell’Università di Leicester (2014-2019).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
massimo.giovanardi@unibo.it

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Corso D'Augusto 237, Rimini - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

In questo semestre, l'orario di ricevimento è solitamente previsto il giovedì (16:30-18:00).

Tuttavia, per prenotare un incontro è necessario contattarmi almeno 3 giorni prima. Gli studenti lavoratori o fuori sede possono contattarmi per concordare un giorno differente o una fascia oraria diversa.

SUPERVISIONE TESI. Purtroppo, al momento non sono in grado di prendere in considerazione ulteriori progetti di tesi a causa dell'alto numero di candidati supervisionati in vista delle prossime sessioni di laurea.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.