Loading ...
Massimo Giovanardi è un esperto di marketing territoriale e place branding. Le sue ricerche investigano le dinamiche attraverso cui città e regioni costruiscono la propria immagine e la comunicano a visitatori, aziende e residenti. Sociologo di formazione, è Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (Campus di Rimini). É inoltre membro del Centro di Studi Avanzati sul Turismo (CAST), dove ha svolto progetti di turismo sostenibile come l'Interreg Italia-Croazia RECOLOR.
Massimo è specializzato nell'uso di approcci etnografici e interpretativi, nonchè in metodi alternativi di disseminazione basati sulla musica. "Destinations" è il suo progetto più recente, che comprende un libro e un album musicale. L'obiettivo è integrare cantautorato e ricerca accademica per esplorare più a fondo le sfide di chi gestisce la complessità dei territori e il loro sviluppo turistico.
Prima del su rientro in Italia, Massimo ha lavorato presso la Business School dell’Università di Stoccolma (2012-2014) e poi presso quella dell’Università di Leicester (2014-2019).
Vai al Curriculum