Foto del docente

Marina De Vitis

Professoressa a contratto

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Tutor didattico

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Curriculum vitae

Formazione:

Febbraio 2020:

Dottorato in Scienze Biomediche e Neuromotorie, Universita' di Bologna

Luglio 2015:

Laurea Specialistica a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, presso l'Università degli studi di Bologna con tesi sperimentale dal titolo "Contributo dell'informazione visiva alla modulazione neuronale nell'area V6A durante movimenti di prensione" (relatore: Prof.ssa Patrizia Fattori; correlatore: Prof.ssa Rossella Breveglieri).

Luglio 2006:

Diploma di maturità scientifica, indirizzo sperimentale PNI (Piano Nazionale Informatica), presso Liceo Scientifico G.C. Vanini, Casarano (LE).

Luglio 2004:

English Language Course (Upper Intermediate Level), presso Stafford House Study Holidays, Uxbridge (London).

 

Attività didattica:

2019-2020:

Attività di tutorato per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, nell'ambito del corso "PHYSIOLOGY LABORATORY OF CARDIOVASCULAR AND RESPIRATORY SYSTEMS" - afferente al Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie.

 

Esperienza Professionale:

Ottobre 2015-Rapporto in essere:

Dottorando presso il Laboratorio di Neurofisiologia dei sistemi Visuo-Motori, Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie (FaBiT), Università degli Studi di Bologna. Tutors: Prof.ssa Patrizia Fattori e Dr.ssa Annalisa Bosco.

Ottobre 2014-Luglio 2015

Laureando interno presso il Laboratorio di Neurofisiologia dei sistemi Visuo-Motori, Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie (FaBiT), Università degli Studi di Bologna. Partecipazione alle sessioni di condizionamento operante del primate da laboratorio, analisi statistica dei dati elettrofisiologici, presentazione di dati neurofisiologici a seminari di gruppo, preparazione di tesi sperimentale in Neurofisiologia.

Marzo-Settembre 2014:

Tirocinio Universitario per l’apprendimento della Professione del Farmacista, svolto presso la Farmacia Salus, Casalecchio di Reno (BO). Attività svolte in affiancamento: vendita al banco dei medicinali, gestione magazzino, tariffazione ricette mutualistiche, carico-scarico stupefacenti, prenotazione visite SSN specialistiche mediante portale Cup, preparazione di farmaci galenici (magistrali ed officinali).

 

Capacità e competenze personali:

Competenze tecniche:

Condizionamento operante del primate da laboratorio, analisi statistiche dei dati elettrofisiologici, presentazione di dati neurofisiologici a seminari di gruppo.

Competenze organizzative:

Sono in grado di gestire e rispettare appuntamenti, scadenze ed obiettivi prefissati organizzando in modo autonomo il lavoro, definendo delle priorità ed assumendomi delle responsabilità.

Competenze informatiche:

Buona conoscenza ed uso di personal computer e Mac, sia per le componenti hardware sia per le componenti software.
Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows (95/98/ME/2000/XP/Vista/Windows 7, Windows 8/Windows 10), dei sistemi operativi Mac OS, dei browser per la navigazione in Internet, del software Endnote per la gestione e pubblicazione di bibliografie e citazioni e del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point), oltre la progettazione, lo sviluppo e la gestione di database (Filemaker Pro), del software per l'elaborazione di illustrazioni e per la grafica vettoriale “Illustrator”, del software gestionale per il Medico di Medicina Generale "Millewin” e del software gestionale per le Farmacie “Ufifarm”.
Discreta conoscenza dell’ambiente per il calcolo numerico e l'analisi statistica “Matlab” e dell’ambiente MS-DOS.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.