Foto del docente

Maric Martin Lorusso

Dottorando

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/05 PSICOLOGIA SOCIALE

Pubblicazioni

 Articles

Lorusso, M. M., Compare, C., & Albanesi, C. (2023). Current vs. Desired: Transforming the gender-affirming path through the work of trans, non-binary, and gender-questioning activists within an ecological framework. Sexuality Research & Social Policy: Journal of NSRC: SR & SP. https://doi.org/10.1007/s13178-023-00905-0

Bourelly, R., Lorusso, M.M. & Mariotto,M. (2023). Il Riconoscimento di studenti trans nel sistema educativo italiano: criticità e prassi per una buona scuola. Pedagogia delle Differenze 51.2 (2022): 23-39. http://www.pedagogiadelledifferenze.it/index.php/pdd/article/view/54

Anzani, A., Rucco, D., Lorusso, M. M., & Prunas, A. (2022). Identity Values of Chosen Names in Transgender and Non-Binary Youth: A Qualitative Investigation. LGBTQ+ Family: An Interdisciplinary Journal, 1-18. https://doi.org/10.1080/27703371.2022.2149656

Rosati, F., Lorusso, M. M., Pistella, J., Giovanardi, G., Di Giannantonio, B., Mirabella, M., ... & Baiocco, R. (2022). Non-Binary Clients’ Experiences of Psychotherapy: Uncomfortable and Affirmative Approaches. International Journal of Environmental Research and Public Health, 19(22), 15339. https://doi.org/10.3390/ijerph192215339

Lorusso, M., & Albanesi, C. (2021). When the context rows against. Voicing parents of transgender children and teenagers in Italy: A qualitative study. Journal of Community & Applied Social Psychology, 31(6), 732-748. https://doi.org/10.1002/casp.2518

Book chapters 

Lorusso, M., Albanesi, C., (2022) Carriera Alias: uno strumento per l’inclusività di tuttз. In C. Cretella, Generi in formazione: l’impatto della didattica universitaria sulla cittadinanza di genere, Collana scellino, Settenove Editore.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.