Foto del docente

Maria Francesca Ruggiero

Dottoranda

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Tutor didattico

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/03 LETTERATURA FRANCESE

Curriculum vitae

Formazione

Laureata in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna (2019), partecipa a un programma di doppio titolo e consegue nel 2022 la laurea magistrale cum laude in Letterature moderne, comparate e postcoloniali presso l'Università di Bologna e il Master Langues, Littératures et Civilisations étrangères et régionales (Parcours international) presso l'Université de Nanterre.

Nel 2023 frequenta il Corso di Alta Formazione dell'Università di Bologna in Modelli e analisi degli spazi e dei contesti urbani per il terzo settore e la pubblica amministrazione e il Corso di perfezionamento dell'Università di Ferrara in Progettazione culturale per l'Innovazione del territorio e la Cittadinanza attiva (borsa di studio Fare Ricerca Academy).

Da novembre 2023 è dottoranda in Lingue, Letterature e Culture Moderne (curriculum WorldLit) presso l'Università di Bologna.

 

Attività didattica

Da gennaio 2024 ricopre il ruolo di tutor accademico per il "Laboratorio di informatica e di scrittura accademica" del corso di laurea triennale in Lingue e Letterature straniere.

 

Partecipazione a convegni

Colloque international "Géocritique des espaces littéraires et artistiques francophones", 18-19 aprile 2024, Université McGill, Montréal.

 

Altre attività

Nel 2018 effettua un tirocinio curricolare di 250 ore presso la rivista “Francofonia. Studi e ricerche sulle letterature di lingua francese” del dipartimento LILEC dell'Università di Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.