Foto del docente

Mariachiara Colucci

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: ECON-07/A Economia e gestione delle imprese

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea Magistrale

  • An empirical investigation into consumers’ propensity towards product-service systems in the fashion market: converging the theory of consumption values and the value-belief-norm theory
  • Brand licensing vs. sviluppo interno: Determinanti competitive della scelta della modalità di ingresso nelle brand extension nel sistema moda di lusso
  • Fashion intelligence: un’analisi dell’intelligenza artificiale nelle fasi di creazione di valore nel business della moda
  • Influencer virtuali e sfide di autenticità: evidenze empiriche dal settore moda di lusso
  • L’integrazione del resale nel business model dei brand di moda: impatti su fidelizzazione e acquisizione dei clienti
  • L'Evoluzione del Tennis Club Gaiba: Impatti, Crescita e il ruolo ambivalente del Territorio
  • Strategia di corporate, industria della moda e sostenibilità. Il caso Nova Fides S.p.A.
  • The decolonization of African fashion through the lens of resource dependence: the case of Creative DNA
  • Verso un settore moda sostenibile, circolare e trasparente: un’analisi quali-quantitativa dei key player nella Regione Emilia-Romagna