Foto del docente

Maria Morini

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: VET/03 PATOLOGIA GENERALE E ANATOMIA PATOLOGICA VETERINARIA

Nota biografica

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2000 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna, dal 2002 al 2005 è stata titolare di una borsa di studio di Dottorato di Ricerca in Discipline Anatomoistopatologiche Veterinarie - XVII Ciclo - ed acquisisce il titolo di dottore di ricerca con una tesi dal titolo: “Le neoplasie gastrointestinali nei carnivori domestici”.  Dal Dicembre 2011 è ricercatore presso la stessa facoltà (SSD VET03 – Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria). Nell'attuale Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie si occupa di diagnostica necroscopica, citopatologica e istopatologica; l'attività di ricerca riguarda principalmente l'oncologia comparata, e in particolare la caratterizzazione immunoistochimica dell'espressione di recettori tirosinchinasici, la patologia gastroenterica dei carnivori, ed in particolare i rilievi istologici nelle patologie gastrointestinali infiammatorie di cane, le patologie respiratorie del cavallo e la diagnostica citologica.

E' autore o coautore di oltre 90 contributi fra comunicazioni a congressi e pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
maria.morini@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7970

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell'Emilia - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Non è stabilito un orario di ricevimento. Si ricevono gli studenti dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico o per posta elettronica, contattando il n. diretto 051 20-97970 del Servizio di Anatomia Patologica - Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie- Via Tolara di Sopra, 50 - Ozzano Emilia (BO), oppure inviando un messaggio al seguente indirizzo E-mail: maria.morini@unibo.it