Loading ...
E' dottoranda in Scienze Pedagogiche presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, Università di Bologna.
Da marzo 2023 è cultore della materia "Didattica e Pedagogia Speciale" nel corso di laurea Educatore nei Servizi per l'infanzia, Dipartimento di Scienze dell'educazione, Università degli studi di Bologna.
La sua ricerca si propone di indagare gli intrecci fra Neuroscienze, educazione e didattica inclusiva seconda la prospettiva dell’Universal Design for Learning. L'obiettivo è quello di progettare e sviluppare un curricolo inclusivo basato sull'UDL, sulla sperimentazione di didattiche multimodali innovative, per progettare contesti educativi competenti e inclusivi.
Si è laureata in Scienze delle Formazione Primaria presso l'Università di Modena e Reggio Emilia (2015), con specializzazione sul sostegno. Ha conseguito un Master Universitario di I livello in “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo autistico” presso l' Università degli studi di Bologna. Si è laureata in Scienze dell’Educazione, corso di Laurea Educatore Sociale, Università degli Studi di Bologna.
Vai al Curriculum