Posizione attuale
Novembre 2022 - dottorando in Storie, Culture e Politiche del Globale (XXXVIII ciclo), presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna. Progetto di ricerca in Filosofia Politica dal titolo provvisorio: Black Marxisms. Studio sull’articolazione di ‘razza’ e ‘classe’ in Gran Bretagna, 1975-1985.
Formazione
2022 - Laurea Magistrale in Scienze storiche e orientalistiche (Università di Bologna), curriculum in Global Cultures. Tesi in Critical Theories of Contemporary Capitalism intitolata Understanding Changing Conjunctures: On Stuart Hall’s Method, relatore prof. Sandro Mezzadra, co-relatore prof. Iain Chambers. Voto finale: 110/110 con lode.
2019 - Laurea Triennale in Scienze politiche, sociali e internazionali (Università di Bologna), curriculum in Relazioni internazionali. Tesi in Storia delle dottrine politiche intitolata Una cosa da nulla: Antonio Gramsci e la formazione dell'uomo, relatore prof. Maurizio Ricciardi. Voto finale: 110/110 con lode.
Borse di studio e di ricerca
2021 - Borsa di studio per ricerca tesi all'estero. Dipartimento di Storia Culture Civiltà (Università di Bologna) per periodo di ricerca presso Cadbury Research Library (University of Birmingham).
2019 - Premio di studio a favore di studenti meritevoli iscritti nell'a.a. 2018/2019 a corsi di studio dell'Università di Bologna.
Seminari e convegni
10-12 maggio 2021 - Student Conference 2021 "Soggetti in conflitto. Tra scontro e riconoscimento" (Università di Pavia). Relazione intitolata "Musiche da neri. Il soggetto-jazz fra industria culturale e blackness".