Foto del docente

Marco Manzetti

Dottorando

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/33 MALATTIE APPARATO LOCOMOTORE

Nota biografica

Marco Manzetti lavora attualmente come medico specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso l'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli. Il suo principale campo di ricerca è la Chirurgia Ortopedica, con particolare interesse per: colonna vertebrale e scienze di base dell'ortopedia.

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa (luglio 2018) con il massimo dei voti, ha lavorato come visiting fellow (Sagittal balance and spinal deformity fellowship) presso il CHU de Bordeaux nel reparto di chirurgia vertebrale 2, diretto da Pr. Jean Charles Le-Huec.

Ha lavorato come medico di continuità assistenziale a metà 2019 per l'AUSL Toscana Nord-Ovest e a luglio 2019 ha vinto il concorso nazionale per accedere alla scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università di Bologna, classificandosi tra i primi 1500 candidati su oltre 21.000.

Attualmente il Dr. Manzetti lavora come medico specializzando presso la I Clinica Ortopedica e Traumatologica dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, diretta dal professor Cesare Faldini, svolgendo attività di assistenza sanitaria, chirurgia e ricerca clinica ortopedica.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
marco.manzetti2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie
Via Massarenti 9, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.