Nata a Pesaro e residente a Gabicce Mare (PU).
Attualmente svolge l'attività professionale a Rimini.
Laureata in Sociologia all'Università degli Studi di Urbino, ha conseguito il Master di I° livello in “Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie M-MIOS”, il Master di II° livello in “Management delle Organizzazioni Sanitarie nell’era digitale” presso la Facoltà di Giurisprudenza e il Dottorato di ricerca in Sociologia della Comunicazione e scienze dello spettacolo presso la stessa Università.
Si è laureata in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche di Ancona.
E' risultata idonea all’inserimento nell’elenco regionale dei candidati idonei alla carica di Direttore Assistenziale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale (Regione Emilia Romagna, Giunta Regionale, Atto Del Dirigente Determinazione Numero 8719 del 09/05/2022 - Bologna).
Ha conseguito l'Attestato del Corso di Rivalidazione del Certificato di Formazione Manageriale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino.
E’ Docente a contratto presso l’Università di Bologna dove insegna al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche (polo didattico di Rimini) e l’Università Politecnica delle Marche di Ancona dove insegna al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea in Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali di cui è stata relatrice o docente.
Ha all’attivo una serie di pubblicazioni nel campo delle Scienze Infermieristiche e della Sociologia sanitaria.
Vedi CV allegato