Foto del docente

Luca Colliva

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Beni Culturali

Settore scientifico disciplinare: L-OR/16 ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE DELL'INDIA E DELL'ASIA CENTRALE

Nota biografica

Archeologo.

Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna e titolare degli insegnamenti di Archeologia dell'India Storica Preislamica e Archeologia Storica della Frontiera Indo-Iranica.

Dal 1999 collabora con diverse missioni archeologiche in archeologiche Asia.

È vicedirettore italiano della Joint Iranian-Italian Archaeological Mission in Fars (RICHT, Università di Shiraz, Università di Bologna e ISMEO); e co-dirige, insieme con il Dr. Emad Matin, nell'ambito della missione Archeologica nel Fars, il progetto LoP-Land of Persepolis.

Dal 2008 si interessa anche di progetti legati all’archeologia del Kurdistan e dal 2021 è Direttore Scientifico della Missione Storico-Archeologica Italiana nel Kurdistan (MiSAK) dell’ISMEO, Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l'Oriente, e dell'Istituto Internazionale di Cultura Kurda di Roma.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
luca.colliva2@unibo.it

Dipartimento di Beni Culturali
Via degli Ariani 1, Ravenna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Orario di ricevimento:

ATTENZIONE! In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso il ricevimento studenti deve essere concordato via email con il docente e può essere svolto sia in presenza che in modalità "remota".

Il docente è contattabile via email (luca.colliva2@unibo.it o luca.colliva@gmail.com).

Il docente è disponibile per il ricevimento tramite piattaforma Microsoft Teams, si prega di contattare il docente tramite email per concordare giorno e orario.