Foto del docente

Luca Colliva

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Beni Culturali

Settore scientifico disciplinare: ASIA-01/A Archeologia e storia dell’arte dell’Asia centrale e dell’India

Nota biografica

Archeologo.

Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna e titolare degli insegnamenti di Archeologia dell'India Storica Preislamica e Archeologia Storica della Frontiera Indo-Iranica.

Dal 1999 collabora con diverse missioni archeologiche in Asia e dal 2021 è vicedirettore italiano della Joint Iranian-Italian Archaeological Mission in Fars (RICHT, Università di Shiraz, Università di Bologna e ISMEO).

Dal 2008 si interessa anche di progetti legati all’archeologia del Kurdistan di periodo storico e dal 2021 è Direttore Scientifico della Missione Storico-Archeologica Italiana nel Kurdistan (MiSAK) dell’ISMEO, Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l'Oriente, e dell'Istituto Internazionale di Cultura Kurda di Roma, attiva nel Kurdistan Iracheno (KRI).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
luca.colliva2@unibo.it

Dipartimento di Beni Culturali
Via degli Ariani 1, Ravenna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Orario di ricevimento:

Prima dell'inizio delle lezioni il Dr Colliva è solitamente disponibile per il ricevimento il giovedì dalle 15 alle 16 presso il DBC; ma, in considerazioni delle molte trasferte in Italia e all'estero previste da settembre a dicembre, si consiglia di prendere sempre contatto per confermare preventivamente il ricevimento.

Il Dr Colliva è contattabile via email, luca.colliva2@unibo.it o luca.colliva@gmail.com, ed è disponibile anche per ricevimenti sulla piattaforma Teams.

ATTENZIONE! Per una migliore gestione degli spazi e dei tempi, si consiglia caldamente di concordare sempre il ricevimento studenti via email.