Foto del docente

Lidia Bonifati

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Curriculum vitae

Posizione attuale
• Nov. 2019 - presente: Dottoranda di ricerca; Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna
• Ott. 2018 - presente: Collaboratrice della cattedra di Diritto Pubblico Comparato; Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna

 

Formazione
• 2019-presente: Università di Bologna — Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche (in cotutela con l'Università di Anversa)
• Gennaio-maggio 2019: Università di Firenze — Seminario di Studi e Ricerche Parlamentari “Silvano Tosi”
• 2016-2018: Università di Bologna — Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, cum laude
• 2013-2016: Università di Bologna — Laurea in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali

Esperienze lavorative
• Aprile 2020 - presente: External reviewer; EJLS - European Journal of Legal Studies, Firenze
• Gennaio 2020 - presente: Membro del board editoriale; STALS - Sant'Anna Legal Studies, Pisa
• Marzo-maggio 2020: Trainee; Commissione di Venezia del Consiglio d'Europa, Strasburgo
• 2019: Tutor Seminario "Migro perché sono"; Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna
• 2016-2017: Tutor Assicurazione Qualità LM Relazioni Internazionali; Scuola di Scienze Politiche, Università di Bologna
• 2016-2017: Research intern; Center for Constitutional Studies and Democratic Development, Bologna
• 2014-2015: Tutor Seminario "Migro perché sono"; Scuola di Scienze Politiche, Università di Bologna

Attività di ricerca
• Novembre 2018: Visiting Research Associate — School of Law, Queen’s University of Belfast (Belfast, Regno Unito)

Aree di ricerca
• Diritto costituzionale comparato e politica comparata; 
• Federalismo e asimmetrie nel diritto costituzionale;
• Design costituzionale per le società frammentate,
• Diritti delle minoranze e autonomie territoriali/non territoriali.


Lingue straniere
• Inglese (C1, IELTS 7.5)
• Francese (B2, Centro Linguistico di Ateneo)

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.