Foto del docente

Licia Proserpio

Professoressa a contratto

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Nota biografica

Licia Proserpio è Professoressa a contratto e Research Manager presso il Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà - Università di Bologna.

Licia ha una formazione interdisciplinare nelle scienze sociali e ha condotto ricerche e pubblicato sulle tematiche relative alle politiche educative, ai movimenti sociali e alla società civile con particolare riferimento al contesto asiatico. Le sue ricerche si basano su lavori sul campo di carattere etnografico.

La sua tesi di dottorato ha analizzato come l'autorità statale, i movimenti studenteschi e gli attori internazionali abbiano plasmato l'istruzione superiore in Myanmar. Attualmente, è parte di un progetto di ricerca guidato da UCL sull'impatto dei ranking accademici sulle università dell’Asia. Inoltre, collabora in progetti di community heritage, soprattutto in Iraq e Uzbekistan.

In qualità di Research Manager, supporta docenti nella stesura di progetti di ricerca competitiva e gestisce un portafoglio di oltre 30 progetti tra cui ERC, MSCA, Horizon Europe, ERASMUS +.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
licia.proserpio@unibo.it

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.