Loading ...
Licia Proserpio è Professoressa a contratto e Research Manager presso il Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà - Università di Bologna.
Licia ha una formazione interdisciplinare nelle scienze sociali e ha pubblicato sulle tematiche relative alle politiche educative, ai movimenti sociali e alla società civile con particolare riferimento al contesto asiatico. Nel 2024, Bristol University Press pubblicherà il suo primo libro "Resistance through Higher Education - Myanmar Universities’ Struggle against Authoritarianism".
Attualmente, è parte di un progetto di ricerca guidato da UCL sull'impatto dei ranking accademici sulle università in Asia Orientale. I suoi attuali interessi di ricerca si concentrano sull'accesso e la partecipazione all'educazione superiore per studenti rifugiati e sfollati e sul concetto di università come spazio sicuro nel Sud e Sudest asiatico. Inoltre, collabora in progetti di community heritage, soprattutto in Iraq e Uzbekistan.
In qualità di Research Manager, supporta la stesura di progetti di ricerca competitiva e gestisce un portafoglio di oltre 30 progetti tra cui ERC, MSCA, Horizon Europe, ERASMUS +.
Vai al Curriculum