Iscritta al dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) dell’Università di Bologna
Consegue laurea specialistica in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2016 con tesi di laurea dal titolo “Alterazioni del metabolismo del calcio – fosforo e delle escrezioni elettrolitiche in corso di malattia renale cronica (CKD) del cane”.
Dal 2017 ottiene borse di studio e di ricerca, svolgendo la sua attività negli ambiti di patologia clinica e medicina interna (ematologia e medicina trasfusionale) presso l’Ospedale veterinario universitario G. Gentile, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie.
Partecipa a diversi progetti di ricerca con particolare riferimento all’ematologia e alla medicina trasfusionale del cane e del gatto.
Dal 2022 è dottoranda di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. La sua ricerca è incentrata sulla diagnosi e la terapia delle citopenie immuno-mediate del gatto e del cane.