Posizione professionale: presidente del "Coordinamento Nazionale Marketing Sociale"
Formazione
Attività Didattica Universitaria
A.A. 2020-21, 2019-20, 2018-19, 2017-18 2016-17, 2015-16: Professore a contratto di Marketing sociale, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, LM in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, Scuola di Scienze Politiche
A.A. 2010-11, 2012-13, 2013-14, 2014-2015: Professore a contratto di Marketing sociale, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, LM in Scienze della comunicazione Pubblica e Sociale, Facoltà di Lettere e Filosofia /Scuola di Lettere e Beni culturali
A.A. 2008-09, 2010-11: Professore a contratto presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna, responsabile di Modulo nel corso di Comunicazione e marketing sociale, LM in Scienze della comunicazione Pubblica e Sociale, Facoltà di Lettere e Filosofia
A.A. 2006-07, 2007-08: Professore a contratto presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna, responsabile del Modulo dedicato al Marketing sociale nel Laboratorio LS Scienze della comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, Facoltà di Lettere e Filosofia
E’ stato nel corso degli anni docente all’interno di corsi di Master Universitario presso: Università Bocconi (Master MiMS), Università Bicocca (Web Marketing), Università di Pisa (Master Comunicazione Bio-Sanitaria), Università di Urbino (Master MIOS)
Altra attività didattica
Nel corso degli anni ha tenuto numerosi corsi di formazione professionale nel campo del marketing per la salute e dell’uso dei social media in ambito sanitario, organizzando anche sessioni di convegno e realizzando seminari per associazioni scientifico-professionali, in Italia e all’estero.
Link attività didattica