Foto del docente

Giulia Greco

Professoressa a contratto

Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician"

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician"

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Curriculum vitae

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Da Aprile 2021, Assegnista di Ricerca in Farmacologia e Tossicologia presso L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Novembre 2021. Dottore di ricerca in Scienza e Cultura del Benessere e degli Stili di Vita, ciclo XXXIII, presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Titolo della tesi: In vitro study of natural compounds and their semi-synthetic derivatives as inducers of non-canonical cell death”. Settore Concorsuale: 05/G1Farmacologia, Farmacologia Clinica e Farmacognosia. Settore Scientifico Disciplinare: BIO/14 – Farmacologia.

Gennaio -Giugno 2019.Visiting PhD Student presso Laboratorie de Biologie Moléculaire et Cellulaire du Cancer – LBMCC”, Lussemburgo Lussemburgo

Luglio 2017. Conseguimento dell'Abilitazione all'esercizio della Professione di Farmacista presso l'Università di Bologna.

Marzo 2017. Laurea in Farmacia conseguita presso l'Università di Bologna, con votazione di 110/110 e Lode. Discussione della tesi sperimentale in Tossicologia: "Studio in vitro dell'attività antitumorale di due frazioni dell'estratto idroalcolico di Hemidesmus indicus".

Giugno 2011. Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo Classico "V. Monti" di Cesena (FC).

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

Luglio 2018. Vincitrice Scholarship “Marco Polo”, incentivo di mobilità per soggiorni di ricerca all’estero, erogato da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Luglio 2018. Vincitrice Scholarship “ERASMUS+”, Programme Key Action 1 – Student Mobility for Traineeship 2017/2018, Progetto UNIPHARMA-GRADUATES

Maggio 2018. Vincitrice del premio "Italo Taddei 2018” assegnato dalla Società Italiana di Fitoterapia (S.I.Fit) alla tesi considerata di maggiore interesse scientifico nell’ambito dello studio delle proprietà chimiche e biologiche di piante medicinali.

Maggio 2017. Vincitrice di un premio di studio per la migliore tesi sperimentale sull’argomento “Studio di sostanze di origine naturale a potenziale antitumorale” assegnato dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.