Loading ...
Giulia Bortino è dottoranda in Diritto Internazionale presso l'Università di Bologna, dove svolge attività di ricerca su patrimonio culturale e naturale in pericolo.
Laurea triennale (2021) in Lingue (inglese, francese e tedesco) per le relazioni internazionali, con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Il conflitto israelo-palestinese. Ipotesi di violazioni dei diritti umani nei territori palestinesi occupati, un caso di specie: il Muro di Separazione".
Laurea magistrale (2024) con lode in Cooperazione Internazionale per i Diritti Umani e il Patrimonio Interculturale, con una tesi dal titolo "World Cultural and Natural Heritage and Sustainable Development in International Law".
Giulia Bortino collabora come tutor didattico della Cattedra di Diritto Internazionale presso il Campus di Ravenna dell'Università di Bologna. Dopo la laurea, ha svolto un tirocinio Erasmus presso Europa Nostra - the European voice of civil society committed to cultural heritage a Bruxelles. I suoi principali campi di ricerca includono il patrimonio culturale.
Vai al Curriculum