Foto del docente

Giorgio Liverani

Professore a contratto

Dipartimento di Architettura

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 2MB )

Formazione

Laureato in Architettura con laurea specialistica a ciclo unico nel 2009 con il massimo dei voti, consegue il Dottorato di ricerca in Architettura nel 2017.

Carriera accademica

Svolge attività di tutoraggio dal 2006 al 2017 presso la Scuola di Ingegneria e Architettura, Alma Mater Studiorum di Bologna, sede di Cesena, all’interno del “Laboratorio di Modellistica II” del Laboratorio di Progettazione I” e del Laboratorio di Progettazione III”.

Attività didattica

Dal 2017 è docente presso il Laboratorio di laurea: Riqualificare la città del Dopoguerra (c.i.) per il modulo Architettura e paesaggio urbano, Scuola di Ingegneria e Architettura, Alma Mater Studiorum di Bologna, sede di Cesena.

Altre attività

Dal 2009 svolge libera professione nello studio ellevuelle architetti un collettivo formato da Giorgio Liverani (Modigliana, FC), Luca Landi (Predappio, FC), Michele Vasumini (Forlì) e Matteo Cavina (Faenza, RA). Laureati alla Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena, ed iscritti all’Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia Forlì-Cesena. I primi anni di attività professionale li hanno portati ad affrontare diversi temi progettuali: dal residenziale, al produttivo, fino ad arrivare a progettare luoghi di carattere pubblico. Per ogni lavoro cercano di affrontare ogni aspetto della progettazione, operando sui dettagli interni ed esterni, dirigendo ogni fase lavorativa e di sviluppo del cantiere.

Da segnalare la pubblicazione su Casabella nel 2013 nella selezione internazionale di giovani progettisti under30, e la segnalazione nel Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2014 bandito dal CNAPPC di Roma in occasione della Festa Nazionale dell’Architetto con il progetto del recupero del Filandone di Modigliana. Da evidenziare la pubblicazione su Casabella n° 832 nel 2013 nella selezione internazionale di giovani progettisti under30, e la segnalazione nel Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2014 bandito dal CNAPPC di Roma in occasione della Festa Nazionale dell’Architetto con il progetto del recupero del Filandone di Modigliana, trasformato in teatro. Sono tra gli architetti invitati a ripensare la trasformazione dell’ex area militare Sta.Ve.Co. di Bologna, i cui progetti sono pubblicati su The Plan e Paesaggio Urbano. Nel 2014 sono tra i 10 finalisti del premio nazionale NIB - New Italian Blood e nella selezione di Pugliarch Festival - Crossing Architecture.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.