Foto del docente

Gioele Santucci

Professore a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Curriculum vitae

Nato a Cesena il 23.01.1968

Istruzione e formazione

Laurea Magistrale in scienze delle professioni sanitarie tecnico-diagnostiche presso l'Università di Ferrara con valutazione di 110/110 e lode

Laurea di I Livelloin Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia conseguito presso l'Università degli studi di Ferrara con valutazione di 110/110 e lode

Master di II livello“valutazione della qualità dei servizi socio-sanitari” 60 crediti formativi universitari con valutazione di 60/60 presso Università degli Studi di Bologna

Master di I livello "Gestione del coordinamento delle professioni sanitarie" 110/110 e lode

 Laurea Magistrale in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità con valutazione di 105/110.

Diploma di abilitazione alla Professione del T.S.R.M. (votazione 58/60) conseguito presso l'Ospedale M. Bufalini di Cesena.

Diploma di maturità linguistico moderno-scientifico conseguito presso il Liceo “A.Righi” di Cesena.

Stage formativo presso la Risonanza Magnetica dell''Istituto INRCA di Ancona 2001

Formazione su apparecchiatura CT Aura Philips 1999-2000

Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Fisiopatologia clinica - servizio di risonanza magnetica, stage di apprendimento su apparecchiatura di risonanza magnetica da 1,5T Philips. 2001

Formazione con specialisti di prodotto su Risonanza Magnetica Intera Philips 1,5T Master

Stage formativo presso la Risonanza Magnetica dell'Università degli studi di Trieste - 2001

Organizzatore e Coordinatore dello scambio internazionale rivolto agli studenti del corso di laurea in tecniche di radiologia del terzo anno presso l’Institute of Health Care (IHC) dell’Università di Malta-Ospedale Mater Dei. Attività di management e gestione di 13 studenti presso l'ospedale ospitante a Malta nelle diverse sezioni della diagnostica per immagini. L'organizzazione e la realizzazione in loco sono avvenuti in lingua inglese dal 17 maggio 2008 al 31 maggio 2008

Organizzatore e Coordinatore dello scambio internazionale rivolto agli studenti del corso di laurea in tecniche di radiologia del terzo anno presso  Centre Hospitalier Universitaire de France (CHU) Lyon. Stage di 15 giorni per tirocinio tecnico pratico negli anni 2012 e 2014. 

Referente italiano dell?università di Bologna - Campus di Rimini del progetto HENRE ( Higher Education Network for Radiography Education) all'interno dell'EFRS (European Federation of Radiography societies) in Europa.

Esperienza lavorativa

Dal 1.1.2006 ad oggi   Direttore del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia del Campus di Rimini ovvero Responsabile delle attività didattiche professionalizzanti e di tirocinio del Corso di Laurea in tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia del Campus di Rimini.

Dal 01/07/2003 al 30/06/2005 OPERATORE PROFESSIONALE COLLABORATORE-TECNICO DI RADIOLOGIA MEDICA di ruolo presso A.U.S.L. di Rimini – Referente tecnico di Grandi Apparecchiature presso unità operativa di radiologia medica presidio ospedaliero di Rimini

1/7/2005 al 31/12/2005 Coordinatore di unità operativa semplice di radiologia medica - tecnico sanitario di radiologia medica per il Dipartimento dì radiologia medica presso il presidio ospedaliero di Rimini.

Dal 2002 ad oggi  Professore a Contratto/Convenzionato  presso l'Università degli Studi di Bologna Corso di laurea in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia. Principali materie di insegnamento: Tecniche radiografiche; Apparecchiature di Risonanza Magnetica; Tecniche di Risonanza Magnetica; Psicologia del Colloquio e Psicologia della comunicazione; Public speaking.

Dall' A.A. 2007/2008 ad oggi Docente presso il master di primo livello in coordinamento delle professioni sanitarie per la competenza del modulo di scienze delle professioni tecniche diagnostiche II .

Vice Presidente dell'Ordine Professionale dei Tecnici di radiologia Medica e delle altre Professioni Sanitarie delle provincie di Forlì-Cesena, Rimini.

Referee del HPJ - Healthcare Professional Journal negli anni 2011-2012

Rappresentante per la Federazione Nazionale dei TSRM presso il Ministero della Salute per il riconoscimento dei titoli stranieri, tabelle di integrazione e conferenza dei servizi per l'equivalenza dei titoli.

Responsabile Nazionale per il progetto Erasmus per il Gruppo Internazionale della Federazione Nazionale dei TSRM

Member of European Radiology Society

Member of Henre (High Education network for radiography Education)

Member of European Federation of radiography societies

Unico rappresentante italiano del Gruppo Europeo Erasmus Radiography Group

Referente per formazione triennale e post base per l'Associazione Scientifica Aiters





Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.