Foto del docente

Gianni Pollini

Professore a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Curriculum vitae

Esperienza lavorativa:

Dal 26/8/2003 ad oggi  Collaboratore professionale Tecnico sanitario radiologia medica cat. D  assunto a tempo indeterminato presso azienda Ausl Forlì via Forlanini 34 48100 (FC) presso la quale svolgo da dicembre 2010 la funzione di Coordinatore dell' U.O.Radiologia e Medicina Nucleare, inoltre da gennaio 2008 ho acquisito la funzione di Responsabile Qualità della suddetta unità operativa.

Dal 20/5/1998 al 25/08/2003 Collaboratore professionale Tecnico sanitario radiologia medica cat. D  a tempo indeterminato presso Ausl Imola e dal 16/1/95 al 19/5/98    Collaboratore professionale Tecnico sanitario radiologia medica cat. D a tempo indeterminato presso Ausl Modena

Istruzione e formazione:

Laurea Specialistica in Scienze Tecnico Diagnostiche classe SNT_SPEC/03 presso Università degli Studi di Ferrara conseguita a marzo 2013.

Nel maggio 2008 partecipazione al  Corso di “Alta Formazione Economia e Management nelle Aziende Sanitarie; problemi di razionamento,accountability e budget, valorizzazione del personale e affidamento di servizi” organizzato dall' Università Studi di Bologna – Facoltà di Economia Sede di Forlì.

Nell'aprile del 2007 Conseguimento del  Master di I° Livello in Management “Coordinamento dell'Area Infermieristica Ostetrica e Tecnico Sanitaria” presso università di Bologna anno accademico 2006/07,durata biennale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia sede Rimini e Bologna con votazione di 30/30esimi.

Nel luglio 1993 conseguimento del " Diploma di abilitazione all'esercizio della professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica ”  presso la  Scuola Regionale di Cesena , equipollente al Corso di Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Nel 1990 Diploma di maturità tecnica : “Perito industriale capotecnico” presso Istituto Tecnico Industriale “Blaise pascal” di Cesena.

Ulteriori  capacità e competenze

Dal novembre 2007 sono Valutatore per l'Accreditamento dell'Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale della Regione Emilia Romagna avendo conseguito il titolo tramite  Corso Cepas di “Auditor dei Sistemi di Gestione per la Qualita' nel Settore della Sanita” per un totale di 40 ore, Corso Cepas “La Gestione del Sistema Qualita' e  le Norme Iso 9001:2000 in Ambito Sanitario organizzato dalla Agenzia Sanitaria Regionale-Regione Emilia Romagna, per un totale di 16 ore, Corso per   Facilitatori dell'Accreditamento patrocinato dall'Agenzia Sanitaria Regionale ed organizzato dall'A.U.S.L. Ferrara per un totale di 80 ore. Di seguito al titolo di Valutatore dell'accreditamento, nel 2008 ho seguito il Percorso formativo per l'accreditamento del Dipartimento - Dipartimento dei Servizi organizzato dall'Ausl di Forlì (60 ore) presso Ospedale Morgagni Pierantoni e Percorso formativo per l'implementazione di procedure, istruzioni operative, protocolli e altri documenti del Sistema Qualità per l'accreditamento del Dipartimento dei Servizi organizzato dall'Ausl di Forlì  (60 ore) presso Sedi dell'Azienda USL di Forlì afferenti al dipartimento dei servizi. In precedenza ho frequentato il corso di aggiornamento professionale su “Qualita' e  Accreditamento”  presso l'azienda U.S.L. Imola per un totale di 42 ore nel 1999.

Sempre nel 2008 ho frequentato il Corso Evidence Based Practise avanzato: la valutazione critica della letteratura scientifica organizzato dall'Ausl di Forlì per un totale di 21 ore e nel 2007 il  Corso Evidence Based Practise di 40 ore presso Ausl Forlì in seguito a selezione interna per la costituzione di un gruppo multidisciplinare per l'elaborazione, la diffusione e l'adozione della pratica clinica basata su prove di efficacia.

Nel 2007 ho seguito il corso  Tutor delle professioni sanitarie organizzato dall'A.U.S.L. Rimini  in collaborazione con Università di Bologna –Facoltà di Medicina e Chirurgia-Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, in qualità di tutor d'aula per un totale di 40 ore.

Dal 2009 al 2012 eletto consigliere del Collegio Professionale Tsrm della provincia di Forlì Cesena Rimini. Da gennaio 2013 a febbraio 2014 ho ricoperto la carica di Segretario del Collegio, tutt'ora sono Presidente dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e Prevenzione delle Province di Forli Cesena e di Rimini.

    

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.