Foto del docente

Gaetano Bruno Ronsivalle

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Dipartimento di Scienze Aziendali

Nota biografica

Nato nel 1972, diplomato in Musica (flauto traverso) e laureato in Filosofia, ha conseguito diversi Master, Diplomi post lauream e certificazioni in Didattica delle Scienze Umane, Fondamenti e Filosofia della Fisica, Editoria e Progettazione Multimediale, Didattica online, Scienze Criminologiche-Investigative e della Sicurezza, Data Science e Istituzioni e Politiche Spaziali. 
Da anni si occupa di Tecnologie informatiche e multimediali e di Intelligenza Artificiale, con un focus specifico sulle Reti Neurali Artificiali, sui processi di gestione dei dati e sul Digital Learning.
Attualmente insegna Tecnologie informatiche e multimediali (Università degli Studi di Verona), Gestione dei dati digitali (Università Ca’ Foscari di Venezia), Cultura digitale e Laboratorio di Informatica (Università degli Studi di Bologna) e Abilità informatiche (Università Federico II di Napoli).
È inoltre Amministratore unico di WeMole s.r.l., referente scientifico di ABI Servizi e consulente dell’Ufficio anticrimine dell’ABI. Collabora altresì con varie associazioni sindacali, con il Ministero della Difesa, con alcuni importanti gruppi bancari e assicurativi.

Contatti

E-mail:
gaetano.ronsivalle2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Dipartimento di Scienze Aziendali
Via Capo di Lucca 34, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Ricevimento online su prenotazione, ogni mercoledì, dalle 17:00 alle 18:00.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.