Loading ...
Gabriel Franceschini è dottorando in Management presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna. Laureato in Relazioni Internazionali, ha conseguito con lode la laurea magistrale in Service Management presso l’Alma Mater Studiorum.
I suoi interessi di ricerca riguardano la strategia e la gestione dell'innovazione, con focus su ricerca tecnologica, innovazione radicale, competizione tecnologica e pratiche brevettuali. Esplora in particolare come le imprese individuano nuove traiettorie tecnologiche e gestiscono portafogli brevettuali in contesti competitivi.
Ha presentato i suoi lavori in conferenze e workshop internazionali.Collabora alla didattica in corsi triennali e magistrali, e svolge attività di referee per riviste e conferenze nel campo dell’innovazione. Ha ricevuto diversi premi accademici, tra cui l'outstanding reviewer award per AOM Conference (2025) ed una menzione d’onore al Premio Bernardo Nobile. Ha maturato esperienze nel settore industriale, in particolare manifatturiero e dei macchinari.
Vai al Curriculum