Foto del docente

Francesco Girotti

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Nota biografica

Francesco Girotti è il responsabile dell'unità progetti europei presso la divisione relazioni internazionali dell'Università di Bologna. Laureato in scienze politiche (2000) e in studi europei (2014) con una tesi sulle politiche europee dell'istruzione superiore, lavora da 16 anni nella gestione dei programmi di istruzione e formazione dell'UE. Lavora nella promozione e nell'attuazione della politica di internazionalizzazione dell'Università, sostenendo lo sviluppo di progetti europei e fornisce assistenza tecnica nella gestione dei progetti europei.
È stato il creatore ed il coordinatore di progetto JOIMAN, sulla gestione e amministrazione di Programmi di Studio Congiunti ed ha coperto ruoli gestionali e di ricerca in più di 50 progetti europei dal 2001 ad oggi.
E' Presidente di Utrecht Network dal 2016 al 2018, esperto valutatore di progetti europei dal 2008 (EACEA e INDIRE) e ha fornito consulenza tecnica su programmi di studio congiunti dal 2012 a diversi organismi internazionali (European Commision DG EAC, Nuffic, EUA).
Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
francesco.girotti@unibo.it

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.