Foto del docente

Francesco Bisognin

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 258KB )

Assegnista di ricerca presso l'Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell'ambito della Microbiologia clinica. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare alla ricerca di nuovi marcatori per la sorveglianza e il contenimento dell'infezione tubercolare.

Formazione

Laureato con lode in Biologia della Salute nel 2015 presso l'Università di Bologna e specializzato con lode nel 2021 presso l'Università di Torino, è attualmente titolare di un assegno di ricerca presso la Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell'Università di Bologna.

Attività scientifica

Ha partecipato a numerosi congressi di Microbiologia clinica nazionali ed internazionali, presentando numerose pubblicazioni scientifiche. Nel 2018 ha inoltre partecipato in qualità di relatore al Workshop Elitech, che si è tenuto in occasione del 28° ECCMID, Madrid, Spain.
Autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate nell'ambito della Microbiologia e Virologia clinica.

Altre attività

Dal 2017 svolge attività assistenziale presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, persso l' U.O. Microbiologia - Prof.ssa Lazzarotto

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.