Foto del docente

Filippo Lo Piccolo

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Dipartimento di Scienze Economiche

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Aziendali

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Dipartimento di Scienze Economiche

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati"

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Tutor Didattico all'Università di Bologna dal 2011, svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale nelle Province della Romagna e di Bologna. Si occupa di consulenza fiscale e amministrativa a Piccole e Medie Imprese e Professionisti. Si occupa anche e soprattutto di contenzioso tributario a tutti i livelli. E' membro di Collegio Sindacale e Revisore Legale di Spa, Srl e Cooperative. 

 

Formazione

 

Laureato Magistrale in Economia e Professione nel 2010 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell'Università di Bologna, consegue il Master di I Livello in Economia della Cooperazione presso Università di Bologna nel 2011.

Diploma quinquennale presso il Collegio Superiore dell'Università di Bologna (2005-2010).

 

Attività didattica

 

Dal 2011 svolge con continuità attività di tutoraggio didattico in appoggio a vari insegnamenti per Corsi di Laurea e Laurea Magistrale per la Scuola di Economia, Management e Statistica.

 

Altre attività

Dopo il tirocinio abilitante alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale, e dopo una breve esperienza in una primaria società di revisione, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione nel marzo del 2012. E' iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Ravenna e all'albo dei Revisori Legali.

Molto attivo nel volontariato e terzo settore, fa parte di Consigli Direttivi di numerose associazioni, culturali e non (Rotaract Club, Associazione Sportiva Dilettantistica, Associazione di Promozione Sociale). Partecipa attivamente come musicista di un ensemble barocco.