Loading ...
Entrato nel Gruppo Fininvest nel 1989, ha ricoperto numerosi incarichi manageriali nelle aziende del Gruppo: Direttore Marketing e On-air Promotion di Mediaset; Amministratore Delegato di Medusa Film; Direttore della TV Digitale di Mediaset (lanciando, tra le altre iniziative, i canali gratuiti Boing e Iris e la pay-tv Mediaset Premium); Vicedirettore Generale Contenuti (con responsabilità sui palinsesti di tutte le reti free di Mediaset). Oggi è Direttore del Marketing Strategico del Gruppo Mediaset. E' anche consigliere di amministrazione di Auditel e di TER-Tavolo Editori Radio.
Ha pubblicato vari libri, tra cui: Analisi dei Film (Bompiani, 1990) e Analisi della televisione (Bompiani, 1998), con Francesco Casetti; Manuale del telespettatore (Bompiani, 2003), con Gian Paolo Parenti; L'illusione difficile, Cinema e serie tv nell'età della disillusione (Bompiani, 2011); American Storytelling. Le forme del racconto nel cinema e nelle serie tv (Carocci, 2016); Il cinema americano in Italia. Industrie, società, immaginari. Dalle origini alla seconda guerra mondiale (Vita e Pensiero, 2021).
Vai al Curriculum