Foto del docente

Fabio Guido Ulderico Ancarani

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Pubblicazioni

F. Ancarani, P. Kotler, K.L. Keller, A. Chernev, M. Costabile, Marketing Framework. Dalla teoria all’azione, Milano, Pearson, 2024, pp. 416 . [libro]

Ancarani Fabio Guido Ulderico; Alberto Andolina; Federico Gavioli;, Case Study: Medtronic and the Transformation of the Customer Experience, in: H2H Marketing. Case Studies on Human-to-Human Marketing, Cham, Springer, 2023, pp. 167 - 177 [capitolo di libro]

Ancarani, Fabio (trad.): H2H marketing. Human-to-human marketing. Dall'orientamento al cliente all'orientamento all'essere umano, Padova, Piccin Nuova Libraria spa, 2022, pp. 273
. Opera originale: Autore: Kotler, P., Pfoerscht, W., Sponholz, U. - Titolo: H2H Marketing. The Genesis of Human to Human Marketing [libro (traduzione)]

Ancarani, F., Costabile, M., Kotler, P., Keller, K., Chernev, A., Marketing Management, Milano, Pearson, 2022, pp. 937 . [libro]

Ancarani, Fabio, Marketing e Responsabilità Sociale Innovazione, Tecnologie e Sostenibilità, Milano, Fondazione Umberto Veronesi, 2020, pp. 54 . [curatela]

Ancarani, F., Costabile, M., Mazzu, F., Specificità Culturali e Qualità delle Produzioni, «ECONOMIA & MANAGEMENT», 2020, 2, pp. 40 - 43 [articolo]

Kotler, Philip; Armstrong, Gary; Ancarani, Fabio; Costabile, Michele, Principi di marketing, Milano, Pearson Italia spa, 2019, pp. 485 . [libro]

F. Ancarani, P. Kotler, K.L. Keller, M. Costabile, Marketing per manager, Milano, Pearson, 2018, pp. 359 . [libro]

Fabio, Ancarani; Antonella, Buonomo; Michele, Costabile, Marketing "Made in Italy". Universalità e specificità del marketing management fatto in Italia, in: Non c'è più il marketing di una volta - Scritti in ricordo di Gennaro Cuomo, Milano, Wolters Kluwer, 2017, pp. 21 - 32 [capitolo di libro]

Kotler, Philip; Keller, Kevin Lane; Ancarani, Fabio; Costabile, Michele, Marketing Management, Milano, Pearson, 2017, pp. 978 . [libro]

Andrada Comanac; Paola Musile Tanzi; Fabio Ancarani;, Insurance Companies and E-Marketing Activities: An Empirical Analysis in the Italian Market, in: Marano, P., Rokas, I., Kochenburgher, P., The Dematerialized Insurance. Distance Selling and Cyber Risks From An International Perspective, Berlin, Springer, 2016, pp. 85 - 117 [capitolo di libro]

Ancarani, Fabio; Scarpi, Daniele, Marketing internazionale. Nuovi mercati per le eccellenze globali, Milano, Pearson, 2016, pp. 254 . [libro]

Kolter, P.; Armstrong, G, ; Ancarani, F, .; Costabile,, Principi di Marketing, Milano, Pearson, 2015, pp. 717 . [libro]

F. Ancarani, Gli Studi Di Marketing Tra Rigore e Rilevanza, Tra Ricerca e Didattica, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2014, 2, pp. 7 - 9 [articolo]

Kotler; P.; Keller; K.; Ancarani; F.; Costabile; M., Marketing Per Manager. Capire il marketing made in Italy, Milano, Pearson, 2014, pp. 245 . [libro]