Loading ...
Pro-gettare, gettare oltre. Amo andare oltre le apparenze permettendomi di conoscere la vera natura e l'essenza di ciò che ho davanti. Amo la bellezza in tutte le sue forme, i colori forti e i gesti gentili. La natura e i suoi artefatti mi rigenerano e sono fonte di continua ispirazione e comunicazione.
Laureata in Graphic Design e Design Management, nel 2013 fonda épicées - design dal gusto speziato, studio di progettazione le cui fonti di ispirazione sono state le figure nazionali e internazionali del mondo del design, la filosofia buddista e la pedagogia della "creazione di valore" di Makiguchi. Visual e fashion designer freelance, specializzata in design management e consulenza per il settore cultura. Prof.ssa presso Università di Bologna, IAAD University of Design e ISART Bologna.
Mi piace la progettazione che si occupa di etica e valori sociali e ho l'obiettivo di attuare e diffondere - mediante l'attività di docenza e consulenza - una metodologia progettuale umanistica e umana. Il design può realmente migliorare la qualità della vita delle comunità.
Dal 2015 al 2020 crea con R. Tedeschi, DESTITEDESCHI, fashion brand di foulard in seta in edizione limitata.
Vai al Curriculum