Foto del docente

Fabiana Ielacqua

Professoressa a contratto

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Pro-gettare, gettare oltre. Amo andare oltre le apparenze permettendomi di conoscere la vera natura e l'essenza di ciò che ho davanti. Amo la bellezza in tutte le sue forme, i colori forti e i gesti gentili. La natura e i suoi artefatti mi rigenerano e sono fonte di continua ispirazione e comunicazione.

Laureata in Graphic Design e Design Management, nel 2013 fonda épicées - design dal gusto speziato, studio di progettazione le cui fonti di ispirazione sono state le figure nazionali e internazionali del mondo del design, la filosofia buddista e la pedagogia della "creazione di valore" di Makiguchi. Nel 2015 crea con R. Tedeschi, DESTITEDESCHI, fashion brand di foulard in seta in edizione limitata. Visual e fashion designer freelance, specializzata in design management e consulenza. Prof.ssa presso Università di Bologna, IAAD University of Design e Salesiani Bologna.

Mi piace la progettazione che si occupa di etica e valori sociali e ho l'obiettivo di attuare e diffondere - mediante l'attività di docenza e consulenza - una metodologia progettuale umanistica e umana. Il design può realmente migliorare la qualità della vita delle comunità.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
fabiana.ielacqua2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 per la sezione A-K