Foto del docente

Francesca Sabatini

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Membro del gruppo di ricerca TRACE.

Cultrice della materia "Environmental Responsive Building Technologies" all'interno della Laurea Magistrale in Architecture and creative practices for the city and landscape (cod. 5809) (Docenti Prof. Andrea Boeri e Danila Longo).

Professoressa a contratto di Management of Cultural Events presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economica, Politica e Lingue, Università LUMSA, Roma.

PhD in Architettura e Territorio (2022).

Visiting researcher presso la School of Performance and Cultural Industries (Leeds, UK) e il Department of Strategy, Globalization and Society (Hautes Etudes Commerciales, Losanna, Svizzera).

Laureata con lode in Innovation and Organization of Culture and the Arts (Scuola di Economia, Management e Statistica, Università di Bologna).

Sviluppa la sua ricerca nella convergenza fra pratiche sociali e architettura. Si occupa di cultura e rigenerazione urbana, urban commons, cultural commons, patrimonio culturale, politiche culturali, economia della cultura. Nella ricerca e nella pratica lavora con gruppi di attivisti per i senza dimora.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
f.sabatini@unibo.it

Dipartimento di Architettura
Via dell'Università 50, Cesena - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.