Foto del docente

Elisabetta Manaresi

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

Settore scientifico disciplinare: MED/07 MICROBIOLOGIA E MICROBIOLOGIA CLINICA

Curriculum vitae

Elisabetta Manaresi si è laureata nel 1994 in Scienze Biologiche (indirizzo biomolecolare) presso l'Università di Bologna, con la votazione finale di 110/110 e lode. Nel 2000 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Biotecnologie Cellulari e Molecolari presso l'Università di Bologna. Nel 2003 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l'Università di Bologna riportando la votazione finale di 70/70 e Lode. Dal 1 Ottobre 2001 è ricercatore universitario (SSD MED 07) presso l'Università di Bologna e afferisce attualmente al Dipartimento di Farmacia e BioTecnologie.

Dall'a.a. 2001-2002 è titolare dell'insegnamento di Microbiologia del Corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate (curriculum Tecniche Erboristiche e curriculum Tossicologia dell'Ambiente) dell'Università di Bologna. Dall' a.a. 2012-2013 è titolare del modulo di laboratorio dell'insegnamento di Microbiologia e Analisi Microbiologica del Corso di Laurea in Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute dell'Università di Bologna (sede Rimini). E' membro delle commissioni di esame del corso di Microbiologia nei Corsi di laurea di Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie Farmaceutiche dell'Università di Bologna.

L'attività di ricerca, svolta continuativamente presso l'Istituto di Microbiologia situato nel Policlinico universitario S.Orsola-Malpighi, riguarda principalmente lo studio delle infezioni da Parvovirus B19 e Papillomavirus umani ed è stata resa nota in 46 pubblicazioni scientifiche internazionali e in comunicazioni a Convegni Nazionali e Internazionali.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.