PUBBLICAZIONI RECENTI
Monografie
CHIAIS E. (2014), C’era una volta un principe azzurro, Milano: 40K Unofficial. ISBN: 9788865866375
Curatele
CHIAIS E. (2020) a cura di, Semiotica del Natale 2020, Torino: NeMoSanctI e CIRCe. ISBN 9788894508017 (Recensito da Alice Tavares, Universidad Nova de Lisboa, in Ocula – ContrAppunti: https://www.ocula.it/files/OCULA-contrAppunti-TAVARES-Semiotica-del-natale.pdf)
Articoli scientifici
CHIAIS E. (2021), “M¥SS KETA come persona collettiva: fenomenologia di una maschera in occhiali, veletta e CAPSLOCK”, in Ponzo J, Vissio G. (a cura di), Culture della persona: itinerari di ricerca tra semiotica, filosofia e scienze umane: pp. 213-226, Accademia University Press: Torino. ISBN: 979-12-80136-46-6
CHIAIS E. (2021), Make up, make sense: appunti sul trucco tra ieri e oggi in “Lexia” n. 37-38: pp. 341-356. ISBN 978-88-255-3853-3 DOI 10.4399/978882553853317
CHIAIS E., MAIDA L. (2020), Dall'Inspired by Africa al Made in Africa: l'afro-couture vista da occidente in “Rivista ECHO”, anno 2, n. 2, pp. 147-158. E-ISSN: 2704-8659
CHIAIS E. (2020), Transparente, semitransparente, opaco: tipologia de los escaparates de moda in “deSignis”, n. 32, pp. 63-72. [ES] DOI: 10.35659/designis.i32p63-72
Capitoli di libri
CHIAIS E. (2020), “From the Bronx to the boutiques: the rise of street style in the fashion industry” in S. Marino (a cura di) The Culture, Fashion, and Society Notebook: pp. 55-77 Bruno Mondadori - Pearson Italia: Milano – Torino. [EN] ISBN 9788867742448
CHIAIS E. (2020) “Dagli abiti liturgici del Natale al look di Santa Claus. Appunti semiotici sul ‘costume’ natalizio” in E. Chiais (a cura di) Semiotica del Natale 2020, Torino: NeMoSanctI e CIRCe. ISBN 9788894508017
CHIAIS, E. (2019) “Dal cattivo gusto allo stile, divertissement modaioli” in M. Leone (a cura di) Il programma scientifico della semiotica. Scritti in onore di Ugo Volli: pp. 47-54. Roma: Aracne. ISBN 978-88-255-2763-6 DOI 10.4399/97888255276363
CHIAIS, E. (2016) “Vetrine da guardare, vetrine per giocare. Appunti semiotici sulla lucidità delle vetrine di moda nello spazio urbano” in M. Thibault (a cura di), Gamification urbana. Letture e riscritture ludiche degli spazi cittadini: pp. 149-158. Roma: Aracne. ISBN: 978-88-548-8662-9 DOI: 10.4399/97888548928809