Foto del docente

Eleonora Chiais

Ricercatrice a tempo determinato di altro ateneo

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Nota biografica

Eleonora Chiais è ricercatrice presso l’Università di Torino, dove insegna “Moda e costume” e “Forme e Linguaggi della moda”, nonché docente a contratto, per l'Anno Accademico 2021/2022, di “Sociologia della moda” presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (Campus di Rimini).

Tra le sue pubblicazioni recenti: M¥SS KETA come persona collettiva: fenomenologia di una maschera in occhiali, veletta e CAPSLOCK (Accademia University Press, 2021), “Quest’anno è di moda il cristianesimo”. Fenomeni di riscrittura tra moda e religione cattolica (Silvana Editoriale, 2021).

Dottoressa di ricerca a Torino, affianca alla didattica e alla ricerca accademica un’attività giornalistica più divulgativa.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
eleonora.chiais@unibo.it

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Via Zamboni 33, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Durante lo svolgimento del corso il ricevimento potrà avvenire in coda alla lezione del giovedì (dalle 19 in poi) oppure online (orari e modalità dovranno essere concordati individualmente). Al termine del corso il ricevimento si svolgerà esclusivamente online.

Per evitare sovrapposizioni e attese si invitano gli studenti e le studentesse a concordare l'incontro (sia in presenza che online) con una settimana di anticipo inviando una mail a eleonora.chiais@unibo.it

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.