Foto del docente

Daniele Rimini

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • L'analisi di un torneo di pallacanestro. Il "Memorial Mauro Codini"
  • project e marketing di un impianto sportivo caso studio junior club

Tesi di Laurea Magistrale

  • Analisi dell'impatto dell'influenza sui brand sportivi (Nike e Adidas)per conto di atleti elite.
  • Blockchain e Sport Industry: scenario, applicazioni attuali e sfide future
  • fan engagemente e fan token: il caso socios.com
  • I modelli di governance a partecipazione popolare: la gestione aziendale come strumento di marketing
  • Il caso Modena FC ed Accademia Modena 1912: Dal fallimento alla rinascita
  • Il fan engagement e la trasformazione digitale nello sport business
  • il fenomeno ems training: impatto e crescita nel mondo del fitness
  • Il gender gap nella sponsorizzazione sportiva: il confronto tra atlete donne e atleti uomini all’interno delle sponsorizzazioni
  • l’impatto dei videogiochi sull’economia moderna
  • La distribuzione e customer experience omnichannel nel settore della cosmetica
  • La gestione del brand nel calcio. I casi di A.C. Milan, F.C. Internazionale e Juventus F.C.
  • La nuova strategia di monetizzazione e di coinvolgimento dei tifosi delle società di calcio: il mondo dei fan token

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.