Loading ...
Dottoressa di ricerca in Culture letterarie e filologiche presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e in Études Médiévales presso l'École Pratique des Hautes Études - Université de Paris Sciences et Lettres, con una tesi in paleografia latina.
Attualmente:
Assegnista di ricerca (HIST-04/D) presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Docente di Metodologie per l'edizione del documento medievale, moderno e contemporaneo presso le Scuole di Archivistica, Paleografia e Diplomatica annesse all'Archivio di Stato di Bologna e all'Archivio di Stato di Modena.
Collaboratrice per la rivista internazionale 'Medioevo Latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo (secoli VI-XV)' a cura della Società Internazionale per lo Studio del Medioevo Latino (SISMEL).
Cultrice della materia Paleografia latina e Diplomatica presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Precedentemente:
Ingénieure de recherche presso IRHT-CNRS (section Latine).
Vai al Curriculum