Foto del docente

Cristina Li

Dottoranda

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Tutor didattico

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA

Curriculum vitae

Formazione

nov.2023 - in corso - Dottorato di Ricerca in Linguistica, Università di Bologna.

marzo 2023 - Laurea Magistrale in Italianistica, Culture Letterarie Europee, Scienze Linguistiche (Classe LM-14), Università di Bologna. Tesi: "Politiche linguistiche famigliari in contesto migratorio: percezioni e usi linguistici in famiglie di origini cinesi in Italia".

marzo 2020 - Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere (Classe L-11), Università di Bologna. Tesi: "Tra l'italiano e il cinese heritage language. Un'indagine qualitativa delle autobiografie linguistiche di cinque giovani cinesi di seconda generazione".

sett.2018 - gen.2019 - Mobilità Overseas presso University of Foreign Languages, Dalian (Rep. Popolare Cinese).

 

Attività didattica

gennaio 2024 - in corso - Tutor didattico per il Laboratorio di Scrittura Accademica del CdS in 'Lingue, Mercati e Culture dell’Asia e dell’Africa Mediterranea', presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell'Università di Bologna.

 

Esperienza accademica

sett.2021 - mag.2022 - Tirocinio di ricerca accademica, Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica - Università di Bologna. Attività di raccolta ed elaborazione di dati per il progetto di ricerca 'La classe plurilingue. Ricerca sulla complessità linguistica per una didattica inclusiva'; attività educative in classe sul tema del plurilinguismo, presso le scuole dell'infanzia e le scuole primarie; mediazione linguistica e culturale con bambini e famiglie di origine cinese.

16-18 settembre 2020 - Winter School DIVE-IN 2020, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - Università di Bologna. Conduzione del laboratorio su plurilinguismo e auto-percezione: 'Qual è la mia lingua materna? Dipende...'

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.