Foto del docente

Claudia Magli

Professoressa a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Curriculum vitae

Formazione:

Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche (Classe LM/SNT1) conseguita nel 2021 presso l'Università degli Studi di Bologna

Master in Infermieristica in Terapia Intensiva conseguito nel 2008 presso l’Università degli studi di Firenze

Laurea in Infermieristica (Classe SNT/1) conseguita nel 2006 presso Università degli Studi di Bologna

Esperienza Professionale:

Dal 2007 ad oggi Infermiera presso Azienda Ospedaliero- Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant'Orsola nell’unità operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale

Attività didattica:

2023 - oggi: docente presso Università degli studi di Bologna all'interno del CdL Tecniche di laboratorio biomedico e CdL Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

2023 - oggi: docente presso Corsi di formazione interni AOSP “Accademia del wound care pediatrico” e “Wound care e gestione della cute in ambito neonatale”

2022: docente presso Corso di aggiornamento professionale “Evidence warriors 2.0”, organizzato da USL Bologna, presso OPI Bologna

2013 - 2024: docente presso Università degli studi di Firenze al Master I livello - Lesioni cutanee nell'adulto e nel bambino: prevenzione e trattamento

Altre attività e progetti

E' animatrice di formazione del Dipartimento ad attività Integrata Ospedale della donna e del bambino dal 2025

Partecipa al gruppo di miglioramento per la stesura del protocollo interaziendale di prevenzione delle LdP (AUSL e AOSP di Bologna), anno 2019

Partecipa al gruppo di lavoro della Regione Emilia Romagna: “Linee di indirizzo regionali sulla prevenzione delle lesioni da pressione nell'assistenza ospedaliera e territoriale”, anno 2017-2018

Fa parte del comitato scientifico AISLeC dal 2011 al 2017

Partecipa al gruppo di studio Panda minore - Policlinico Sant'Orsola Malpighi, Bologna, anno 2014

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.