Foto del docente

Claudia Bevilacqua

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/04 PEDAGOGIA SPERIMENTALE

Curriculum vitae

Esperienze Lavorative

Dal 2019 ad oggi: Coordinatrice-formatrice presso ENFAP Emilia Romagna, ente di formazione professionale accreditato alla Regione Emilia-Romagna. Tutoraggio e coordinamento di attività di formazione continua e permanente. Operatrice di affiancamento e accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro all'interno dei Servizi pubblici per il Lavoro per disoccupati e inoccupati. Attività di docenza in materie di competenze trasversali per utenza fragile e vulnerabile e soggetti in apprendistato; laboratori di ricerca attiva del lavoro per disoccupati e inoccupati; laboratori di educazione alla scelta nell'ottica di prevenzione e contenimento della dispersione scolastica, presso scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio metropolitano di Bologna.

Da febbraio ad aprile 2018: Tirocinio formativo curriculare presso ECIPAR Bologna. Affiancamento in attività di progettazione, coordinamento e tutoraggio; servizi per il lavoro.

 

Formazione

Dal 2020 ad oggi: Dottoranda in Scienze Pedagogiche presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, settore scientifico disciplinare M-PED/04 Pedagogia Sperimentale.

Luglio 2019: Master Universitario I livello: La didattica, la funzione del docente e l'inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali (BES), Università telematica E-Campus.

Marzo 2019: Laurea Magistrale in Scienze dell'Educazione permanente e della formazione continua (LM-57), Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Tesi di laurea in Teorie e metodi di progettazione e valutazione dei processi formativi dal titolo: Formazione e misure di sostegno al reddito. Un’analisi critico-pedagogica sui dispositivi normativi Reddito di Inclusione e Reddito di Solidarietà. Voto 110/110.

Luglio 2016: Laurea Triennale in Filosofia (L-5), Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Tesi di laurea in Bioetica dal titolo: Neuroni specchio ed empatia. Nuove prospettive sociali. Voto 102/110

 

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.